top of page

Chi è l'autrice:

Sono Viviana Dal Pozzo, moglie e mamma, innamorata della mia famiglia, del mondo e della vita.Ho lavorato molti anni dietro ad un pc come consulente informatica, poi la vita ha scelto un modo molto forte per svegliarmi e condurmi alla mia vera essenza.Ho quindi iniziato a seguire con maggiore determinazione la mia grande passione che è la cucina e soprattutto uno dei suoi più affascinanti potenziali, e cioè quello di comunicare grazie a lei. Già nel 2007 ho infatti cominciato a raccontare le mie ricette, ed anche la mia vita, sul blog Cosatipreparopercena.com, che è una delle creazioni a cui sono più affezionata. Per migliorarmi, oltre a studiare da autodidatta, ho frequentato corsi e stage formativi presso Chef de Cousine affermati.Da qualche anno insegno a cucinare “Con e Per Amore” e la passione per la cucina mi ha dato la possibilità di fare tantissime esperienze, come ad esempio la mia partecipazione, nel Maggio del 2013, al Talent Show culinario di Rai1 “Terra dei Cuochi”, arrivando in finale.Da sempre credo che la cucina sia una meravigliosa forma di comunicazione, e ciò che amo insegnare nei miei corsi, e comunicare attraverso il mio blog, è lo straordinario potenziale che si ha quando si cucina per qualcuno, dato che si nutre non soltanto il suo corpo ma anche la sua anima. Quando cucinate quindi, provate sempre a sorridere, perché sono certa che così darete al cibo un valore aggiunto straordinario... 

Chi è l'illustratrice:
Sono Tiziana Mattioli, sognatrice e mamma realizzata.
Ho sempre fortemente creduto nei sogni e nelle grandi aspirazioni, ho sempre protetto il mio piccolo mondo, credo negli ideali e nei valori.
A volte la Vita però ti fa fare dei giri strani... così per molto tempo ho accoccolato i miei sogni in una morbida copertina e li ho messi a riposare in una culla, per dedicarmi diversi anni alla pubblicità ed alla comunicazione, deviando così quello che era il mio percorso personale. Dopo essermi diplomata in grafica pubblicitaria e specializzata come Maestro d'Arte, inizio a lavorare nell'azienda pubblicitaria di mio padre già a 18 anni, azienda che eredito prematuramente e continuo a gestire per altri dieci anni.
Non ho comunque mai abbandonato la mia passione per l'arte e per i libri di favole, che amo tantissimo e acquisto di continuo, lasciandomi trasportare dalla magia dei colori che si intrecciano alle storie narrate.
Proprio questa passione mi ha portato a seguire diversi corsi di illustrazione con illustratori affermati, partecipando a vari concorsi.
Lascio così il mondo della pubblicità nel 2007 per trovare la mia più grande realizzazione nel 2010, diventando la “mamma di Sofia”.
Spinta dall'entusiasmo della Vita, mi accorgo delle cose più importanti. Credo che l'Emozione che si trasmette attraverso un'immagine sia davvero profonda ed indelebile, per questo per me l'illustrazione è un mezzo fondamentale per trasformare con armonia un messaggio in un sentimento.

bottom of page